Esci fuori.
Cresci dentro!
alla Milano Design Week
Il gioco attivo è possibile anche in casa? Assolutamente sì! Occorrono ampi spazi? Assolutamente no.
Ogni casa, indipendentemente dalla metratura, può essere per un bambino luogo di scoperta, azione, crescita, fantasia…in una parola: gioco! La relazione fra l’abitare e il giocare è un tema attuale e sempre in evoluzione. Per questo, dal 5 al 10 settembre Little Tikes è stata fra i protagonisti di The Playful Home, il progetto sviluppato nell’ambito del Fuorisalone della Milano Design Week dal team multidisciplinare di The Playful Living. Durante i giorni della kermesse, la Casa del PresenteFuturo - una vera abitazione con soluzioni d’arredo pensate per le famiglie contemporanee – è stata animata da incontri, tavole rotonde e workshop sui temi dell’abitare.
Mentre gli ospiti più piccoli si divertivano con tanti giocattoli Little Tikes, dal frigorifero alla lavatrice, dall’area multiattività alle mitiche Cozy Coupe, con quelli più grandi abbiamo parlato di case capaci di accompagnare i bambini nella loro crescita, di stimolare la loro fantasia e curiosità; abbiamo raccontato il progetto ‘Esci fuori. Cresci dentro!’ e i suoi prossimi passi; e ancora, abbiamo parlato di gioco attivo e di come questo sia una forma eccezionale di relazione fra genitori e figli. A guidarci fra queste tematiche, il nostro Comitato Scientifico, in particolare Barbara Tamborini e Marta Rizzi.
Il palinsesto
degli appuntamenti:
Qual è il modo migliore per visitare il Fuorisalone? A bordo di Cozy Coupe, naturalmente! In occasione della nostra partecipazione alla Playful Home, abbiamo organizzato un’attività speciale insieme agli amici di Style Piccoli per tutti i bambini! La mitica Cozy Coupe ha chiamato a raccolta tutti i piccoli esploratori per una fantastica avventura: trasformarsi in reporter ufficiali del Fuorisalone. Ecco com’è andata!
# FuoriSaloneABordoDiCozyCoupe